Selezione dei pacchetti da aggiornare

Qui avete la possibilità di scegliere quali pacchetti aggiornare (vedere la Figura A-3).

Sul lato sinistro dello schermo è riportato un elenco contenente i vari gruppi di pacchetti. Quando espandete questo elenco (fate doppio clic su un gruppo di pacchetti, come Applicazioni) e fate doppio clic su un'unica directory, sulla destra compare l'elenco dei pacchetti disponibili per l'installazione.

Per selezionare un singolo pacchetto, fate doppio clic sulla casella corrispondente. Una spunta nella casella indica che il pacchetto è stato selezionato.

Per maggiori informazioni su un pacchetto in particolare, fate clic sul nome del pacchetto. Le informazioni compaiono nella parte inferiore dello schermo.

Per selezionare o deselezionare tutti i pacchetti di un gruppo, fate clic su Seleziona tutto nel gruppo o Deseleziona tutto nel gruppo.

Alcuni pacchetti (per esempio il kernel e alcune librerie) sono richiesti dal sistema Red Hat Linux e non possono essere né selezionati né deselezionati. Tali pacchetti sono selezionati per default.

Figura A-3. Selezione individuale dei pacchetti

Dipendenze non risolte

Se un pacchetto richiede un altro pacchetto non selezionato, il programma presenta un elenco di queste dipendenze non risolte e offre la possibilità di risolverle (vedere la Figura A-4).

La schermata Dipendenze non risolte compare solo se alcuni pacchetti richiesti da altri non sono presenti. Sotto l'elenco dei pacchetti mancanti, la casella Installa i pacchetti per soddisfare le dipendenze è selezionata per default. Se non la deselezionate, il programma di installazione risolve automaticamente le dipendenze aggiungendo all'elenco dei pacchetti selezionati tutti i pacchetti richiesti.

Figura A-4. Dipendenze non risolte