Cos'è Red Hat Network?

Red Hat Network è una soluzione Internet per la gestione di un sistema o una rete di sistemi Red Hat Linux. Tutte le patch per la sicurezza, le risoluzioni ai bug e i miglioramenti ai pacchetti del software possono essere scaricati direttamente da Red Hat Linux tramite l'applicazione indipendente Red Hat Update Agent oppure mediante un browser Web, all'indirizzo Web http://www.redhat.com/network. Le opzioni disponibili sono determinate dallo stato di "membership".

Sia l'interfaccia Web di Red Hat Network che quella di Red Hat Update Agent vi consentono di visualizzare tutti gli avvisi sulla sicurezza, le risoluzioni ai bug e i miglioramenti ai pacchetti, inclusa la lista di "errata". Vengono mostrati solo i pacchetti rilevanti per il vostro sistema e potete configurare Red Hat Network per inviare gli avvisi via e-mail relativi ai pacchetti nuovi e aggiornati. Questi tool possono essere configurati per verificare i pacchetti dopo il download.

L'interfaccia Web di Red Hat Network funziona all'interno del browser Web abilitato all'SSL, come Netscape Navigator e non ha dipendenze del software. Possiede più caratteristiche di Red Hat Update Agent, tra cui la capacità di visualizzare fino a cinque sistemi simultaneamente, di mostrare i dettagli del pacchetto prima di scaricarlo e di aggiungere un sistema al vostro account senza rieseguire la registrazione.

Red Hat Network offre numerosi vantaggi alla sicurezza della vostra rete. Tutte le transazioni intercorse tra voi e Red Hat Network sono cifrate e tutti pacchetti RPM sono autenticati con una firma della GNU Privacy Guard (GPG) di Red Hat Linux per garantire la maggior sicurezza possibile. Per maggiori informazioni su GPG, consultate la Official Red Hat Linux Customization Guide.

Prima di iniziare a utilizzare Red Hat Network, dovete creare un nome utente, una password e un profilo del sistema. Il Red Hat Network Registration Client vi aiuterà a portare a termine questo processo.