Installazione terminata

Congratulazioni! L'installazione di Red Hat Linux 7.1 è terminata!

Al termine del programma di installazione potrete riavviare il sistema. Non dimenticate di rimuovere il dischetto dall'unità floppy o il CD dal lettore CD-ROM. Se non avete installato LILO, usate ora il dischetto di avvio.

Completata la normale sequenza di caricamento, compare il prompt di LILO, dal quale è possibile:

Scegliete l'azione più idonea per avviare Red Hat Linux. Dovrebbero comparire una o più finestre di messaggi. Infine appare il prompt login: o una schermata grafica di login (solo se avete installato X Windows e selezionato l'avvio automatico).

SuggerimentoSuggerimento
 

Se vi occorre disabilitare la modalità grafica, modificate il file lilo.conf e rieseguite LILO.

Per farlo, è necessario collegarsi come root e commentare (o cancellare) la linea message=/boot/message nel file lilo.conf, inserendo all'inizio della riga il carattere #. A questo punto rieseguite LILO digitando /sbin/lilo -v. Al prossimo avvio di LILO compare il testo LILO: come nelle versioni precedenti di Red Hat Linux

È possibile riabilitare la modalità grafica, aggiungendo la linea descritta sopra nel file lilo.conf file e riavviare LILO.

SuggerimentoSuggerimento
 

Per maggiori informazioni sui passi illustrati precedentemente, vi suggeriamo di consultare Official Red Hat Linux Getting Started Guide (disponibile online all'indirizzo http://www.redhat.com/support/manuals se non è inclusa nella vostra confezione) che tratta vari aspetti legati al sistema e offre un'introduzione all'uso di Red Hat Linux.

Se non siete molto esperti nella configurazione del sistema Red Hat Linux, troverete diversi argomenti interessanti nella Official Red Hat Linux Reference Guide inclusa nel CD della documentazione.

Se vi occorrono informazioni sulla configurazione del sistema, la Official Red Hat Linux Customization Guide potrebbe rivelarsi molto utile.