Quest'appendice illustra una procedura standard di aggiornamento di Red Hat Linux 7.1.
Il processo di installazione di Red Hat Linux 7.1 permette di aggiornare una precedente versione di Red Hat Linux (versione 3.0.3 e successive) che è basata sulla tecnologia RPM.
L'aggiornamento del sistema installa il kernel modulare 2.4.x e aggiorna i pacchetti installati sulla vostra macchina.
Il processo di aggiornamento preserva i file di configurazione esistenti rinominandoli con l'estensione .rpmsave (per esempio, sendmail.cf.rpmsave). Il processo di aggiornamento genera inoltre un file di log /tmp/upgrade.log contenente le operazioni effettuate. Con l'evoluzione del software, il formato dei file di configurazione può cambiare, quindi sarà compito vostro confrontare i vostri file originali con quelli nuovi prima di integrare i cambiamenti.
Nota Bene | |
---|---|
Alcuni pacchetti aggiornati potrebbero richiedere la presenza di altri pacchetti per lavorare correttamente. Se scegliete di configurare manualmente i pacchetti da aggiornare, vi potrebbe venire richiesto di risolvere i problemi di dipendenza. Altrimenti, la procedura di aggiornamento si occuperà delle dipendenze installando, se necessario, pacchetti aggiuntivi non presenti nel vostro sistema. |